Man United concorda l’estensione del prestito Odion Ighalo

L’attaccante Odion Ighalo ha prorogato il suo contratto di prestito al Man United fino al gennaio 2021.

Ighalo, 30 anni, si è unito allo United a gennaio dalla squadra cinese della Super League Shanghai Shenhua, inizialmente fino al 31 maggio.Odion_Ighalo_2

Non è possibile per il club della Premier League acquistare la Nigeria internazionale.

Ighalo ha segnato quattro gol in otto presenze per il club che ha supportato fin dall’infanzia, solo per la sospensione del coronavirus in Inghilterra che ha portato la stagione ben oltre la scadenza del prestito del 31 maggio.

Odion_Ighalo_3

Ma il nazionale nigeriano ora rimane fermo dopo che è stato raggiunto un accordo di estensione, mantenendolo al Man United fino al 31 gennaio 2021.

E il Daily Mail afferma che il Man United ha accettato di pagare “una commissione di 6 milioni di sterline” a Shanghai Shenhua, mentre si sono impegnati a pagare “poco meno della metà dei salari di 300.000 sterline alla settimana di Ighalo”.

Odion_Ighalo_1

Ciò significa che la squadra cinese della Super League “riceverà un totale di £ 10,5 milioni, con la commissione di prestito di £ 6 milioni e lo stipendio di £ 130 000 a settimana combinati” da Man Utd.

Nonostante Shanghai gli offrisse un nuovo contratto, che avrebbe visto aumentare i suoi salari di ulteriori £ 100.000 a settimana, Ighalo desiderava rimanere con i Red Devils.

Odion_Ighalo_5

Parlando la scorsa settimana sul MUTV, Ole Gunnar Solskjaer ha discusso delle prospettive di ritorno di Ighalo a Man Utd, ha dichiarato: “Loro (Shanghai Groenlandia Shenhua) sono stati fantastici con noi, permettendogli di giocare per il suo club dei sogni.

“È stato un sogno per lui e, si spera, può finire quello che ha iniziato e vincere un trofeo con noi.”

Odion_Ighalo_4

Man United concorda l’estensione del prestito Odion Ighaloultima modifica: 2020-06-03T04:04:40+02:00da huyang2020
Reposta per primo quest’articolo