L’Everton FC ha stretto un accordo con il business e-commerce Cazoo, con la società che diventa il nuovo partner principale del club in un accordo pluriennale.
Fondata dall’imprenditore Alex Chesterman – che è anche dietro LoveFilm e Zoopla – Cazoo è una piattaforma digitale specializzata nell’acquisto di auto online.
Il marchio sarà caratterizzato dalla parte anteriore dei kit di gioco e allenamento Toffees per la squadra maschile a partire dalla stagione 2020/21.
Denise Barrett-Baxendale, amministratore delegato di Everton, ha dichiarato: “Siamo rimasti colpiti dall’approccio adottato da Cazoo e siamo fiduciosi che negli anni a venire rappresenteranno un ottimo partner per il club e i nostri fan.
“Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con loro e non abbiamo dubbi sul fatto che i valori di Cazoo e l’attenzione della società sull’innovazione e lo sviluppo futuro completino perfettamente le nostre stesse ambizioni mentre intraprendiamo un nuovo entusiasmante capitolo per il club”.
La partnership integra la strategia di sviluppo commerciale di Everton e significa che, per la prima volta dalla stagione 2003/04, saranno disponibili kit di replica con il marchio principale del club per l’acquisto nelle taglie junior e per bambini.
Chesterman ha aggiunto: “Siamo davvero entusiasti di collaborare con Everton, un club familiare con un ricco patrimonio e una base di fan appassionata e fedele.
“Questa opportunità contribuirà a migliorare in modo significativo la consapevolezza del nostro marchio mentre cerchiamo di rendere Cazoo un nome familiare. Non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con il Club come parte della nostra missione per fornire la migliore esperienza di acquisto di auto possibile ai consumatori del Regno Unito.”