Manuel Neuer firma il nuovo contratto del Bayern Monaco

Il portiere del Bayern Monaco, Manuel Neuer, ha prorogato il contratto con il club Bundelisga fino al giugno 2023.

Neuer ha vinto sette titoli tedeschi, cinque Coppe DFB e la Champions League da quando è entrato nel club dello Schalke nel 2011.

Manuel_Neuer_1

Il capitano del Bayern, 34 anni, afferma di “sentirsi a casa in Baviera” e di guardare al “futuro con grande ottimismo”.

“Nelle settimane del blocco, non volevo prendere una decisione perché nessuno sapeva se il calcio della Bundesliga sarebbe continuato”, ha detto.

“Ora che questo è stato risolto, guardo al futuro con grande ottimismo. Mi sento molto a mio agio in Baviera.

Manuel_Neuer_4

“Il Bayern è e rimane uno dei principali indirizzi calcistici europei”.

Neuer ha mantenuto un tiro pulito mentre il Bayern ha battuto la Union Berlin nella loro prima partita dal ritorno della lega durante la pandemia di coronavirus.

Manuel_Neuer_5

Ha anche vinto 92 presenze per la Germania, oltre a giocare un ruolo da protagonista nella vittoria della Coppa del Mondo del 2014.

Il CEO del Bayern Karl-Heinz Rummenigge ha dichiarato che il club è “molto contento e soddisfatto” della decisione del portiere di rimanere.

“Manuel è il miglior portiere del mondo e il nostro capitano”, ha detto.

Manuel_Neuer_2

Neuer sarà affiancato da Alexander Nubel, 23 anni, la prossima stagione, con il portiere dello Schalke che si unirà al club con un trasferimento gratuito questa estate.

L’ex nazionale tedesco Under 21 ha firmato un contratto quinquennale con i campioni in carica della Bundesliga.Per altre storie come questa, controlla la nostra pagina.

Manuel Neuer firma il nuovo contratto del Bayern Monacoultima modifica: 2020-05-21T09:36:04+02:00da huyang2020
Reposta per primo quest’articolo